Bonus ristrutturazione 2018. Come funziona e come richiederlo?

Bonus ristrutturazioni 2018: quali sono le novità per chi effettua lavori nella propria abitazione? 

La Legge di Bilancio rinnova anche per quest’anno le agevolazioni fiscali per chi è in procinto di ristrutturare casa: è stata prorogata, infatti, la detrazione fiscale Irpef per i lavori effettuati sulla casa fino al 31 dicembre 2018.

Scopriamo tutti i dettagli sul bonus ristrutturazioni 2018, come funziona e come richiederlo nella nostra guida. 

In cosa consiste il bonus ristrutturazioni 2018

Grazie alla Legge di Bilancio 2018, per i lavori di ristrutturazione della propria abitazione effettuati a partire dal 1 gennaio e fino al 31 dicembre 2018 delle detrazioni fiscali al 50% dalla propria dichiarazione Irpef.

L’agevolazione fiscale al 50% sarà applicabile sul totale delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, con importanti novità: la conferma della proroga del bonus ristrutturazioni e mobili, le nuove aliquote di detrazione per l’Ecobonus per lavori iniziati a partire dal 1 gennaio 2018. 

La nuova Legge di Bilancio introduce quest’anno anche il bonus verde, cioè la detrazione fiscale del 36% su una spesa di 5.000 euro per la realizzazione e la cura di giardini, terrazzi privati e aree verdi. 

I termini del bonus ristrutturazioni 2018

La detrazione del 50% sulla detrazione Irpef vale su un importo massimo di spesa sostenuta di 96.000 euro ed è prevista per i seguenti lavori di ristrutturazione:

· Lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, ovvero su condomini.

· Interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali, di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze.

Dunque, i lavori di ristrutturazione per cui potrà essere richiesto il bonus sono:

· Sostituzione di infissi, serramenti e persiane

· Realizzazione e miglioramento dei servizi igienici

· Costruzione di scale interne e rampe

· Recinzione di un’area privata

· Installazione di ascensori e scale di sicurezza

· Interventi a favore del risparmio energetico

Per ulteriori dettagli sugli interventi di ristrutturazione che possono essere oggetto del bonus, è possibile consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate.

Scopri come usufruire del bonus ristrutturazioni 2018 da Bazzurri

Per chiarimenti e dubbi sul bonus ristrutturazioni 2018 puoi chiedere agli espertiBazzurri. Approfitta delle agevolazioni fiscali per restaurare la tua abitazione con noi. 

Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Benucci, 107, Ponte S. Giovanni - (PG) per avere una consulenza gratuita oppure chiamaci allo 075 597261 per ulteriori info.

Chi Siamo

La nostra azienda da sempre è animata da un sogno di eleganza e raffinatezza che si realizza concretamente con la ottimizzazione dei costi e la piena soddisfazione del cliente, considerato sempre al centro di tutta la nostra politica aziendale. - Scopri di Più

Telefono: 075 597261
Fax: 075 597261

Email: bazzurri@bazzurri.it

Post Recenti